contatore accessi Come configurare il convertitore ETM3 eETM4

Come configurare il convertitore Ethernet-RS485 ETM3-ETM4

In questo tutorial vediamo come configurare il convertitore Ethernet-RS485 ETM3 e ETM4.

L’ETM4 è stato rilasciato a gennaio 2017 e apporta piccole modifiche hardware che non modificano comunque le caratteristiche e le prestazioni rispetto al precedente modello ETM3.

In particolare vedremo come effettuare un reset a fabbrica per ripristinare l’indirizzo IP di default, nel caso in cui non riuscissimo a risalire all’indirizzo IP impostato in precedenza.

Vi è un’ulteriore scheda nella finestra “Options”, chiamata ETM Discovery, con cui è possibile ricercare gli ETM presenti nella rete LAN.

Questa funzione tuttavia è disponibile solo dal firmware di ETM3 versione 3.3 o successivo.

Il convertitore ETM è usato molto frequentemente in abbinamento a HomePLC, ma può essere utilizzato anche con centrali di accesso , GSM Phonepass e sistemi per l’automazione di alberghi.

Il resto del contenuto è riservato agli utenti registrati! Effettua l'accesso!
Non sei ancora registrato? Registrati ora!
Hai delle domande o dei dubbi? Utilizza la sezione commenti in fondo alla pagina!
Marco Boschini
Marco Boschini
Ciao! Sono Marco, dal 2007 mi occupo di integrazione di sistemi e ho fondato HBE System, partner tecnologico di Net Building Automation. Sono qui per aiutarti a diventare un system integrator autonomo nel programmare sistemi di domotica e building automation. Parleremo spesso di HomePLC. Per vedere tutti i prodotti visita il nostro sito e-commerce

Esegui l'accesso per Commentare